Jurney in the lands of death - Capitolo 4

Alcune guardie arrivarono per prelevare gli avventurieri e portarli a palazzo. Rico e gli altri avevano chiesto di poter parlare anche con il mago di corte per scoprire qualcosa di più riguardo la spada da cui era comparso il non-morto della notte prima.

Entrati a palazzo, gli avventurieri vennero condotti in una stanza piena di teche che contenevano svariati oggetti magici. Lì vi trovarono il mago di corte che disse loro le stesse cose che avevano già scoperto da soli. Poco dopo arrivò anche una giovane ragazza dai bei portamenti che si presentò come Eliza, la principessa del regno e che, non appena gliela mostrarono, parlò loro della spada.
- E' una spada magica, in cui è stata intrappolata una creatura terribilemente malvagia. Se l'avete liberata, va eliminata al più presto.- disse Eliza.
- Abbiamo già avuto modo di affrontarla, ma le nostre armi non avevano alcun effetto.- replicò Skrunch.
- Vi serviranno delle armi magiche e posso aiutarvi a procurarvene qualcuna.- rispose Eliza.
- E che ci dice di tutte queste belle armi che tiene in queste teche?- chiese Raizo con una nota un po' avida nella voce.
- Queste armi sono pericolose, nessuno le userà mai.- Eliza tirò fuori improvvisamente i toni più cupi che aveva - Collezziono armi magiche pericolose proprio perché non finiscano in mani sbagliate. Per ora non ho niente per voi, vi manderò a chiamare non appena avrò qualcosa.- fece cenno alle guardie di accompagnarli fuori, dopo di che tornò a dedicarsi ai suoi impegni di regnante. Fuori dal palazzo, il gruppo si divide per il resto della giornata.

Raizo, Mudwind e Skrunch si recarono alla taverna "Al brutto ceffo" per vedere se hanno lavori per loro. Il locandiere parla loro del palazzo di un regno vicino, che sebra avere delle sale sotterranee traboccanti d'oro.
- Come ricompensa potrete tenervi metà della refurtita.- aggiunse il locandiere pulendo dei bicchieri.
- E immagino che dopo aver ricevuto la vostra metà del malloppo ci ucciderà.- disse Mudwind sospettoso. Non appena lo sentirono parlare in quel modo, Raizo e Skrunch cominciarono a indietreggiare verso la porta, visibilmente preoccupati. In tutta risposta allo stregone, il locandiere fece - Beh, si può provvedere.- e al posto dei suoi due amici, Mudwind venne affiancato da due elfi incappucciati. Uno dei due puntò il suo balestrino sul fianco dello stregone che sentendolo rispose al locandiere - Lo immaginavo.-
L'elfo abbassò il balestrino, mentre Mudwind si voltava a cercare i suoi due compagni. Li vide davanti alla porta, pronti ad uscire ne caso in cui le cose si fossero messe male.
- Begli amici che siete, davvero simpatici.- disse mentre i due elfi si allontanavano, poi li raggiunse e tutti e tre insieme se ne andarono: Raizo e Mudwind si recarono in biblioteca per cercare informazioni riguardo il regno che avrebbero dovuto derubare, mentre Skrunch tornò alla loro taverna per giocare a dadi con qualche vecchio goblin.

Nel frattempo Foom Us tornò in stanza per riposare dalle ferite della notte precedente, mentre Rico si dedicò all'organizzazione di un festival di beneficenza il cui ricavato sarebbe stato devoluto tutto agli orfani della città.

In serata si ritrovarono tutti nella loro stanza e cominciarono a parlare della missione che aveva affidato loro il locandiere. Raizo e Mudwind riferirono al gruppo quello che avevano trovato in biblioteca: il regno, come tutti gli altri regni vicini, era alleato di quello in cui si trovavano e il suo regnante era Robert Hallwin. Dopo aver sentito che i due regni erano alleati, nessuno sembrava molto attirato dalla proposta, ma decisero di tenere in sospesa la faccenda fino a quando non avrebbero avuto notizie dalla principessa.

Le notizie della principessa non tardarono molto ad arrivare. Il mattino seguente vennero raggiunti da un messo reale che li portò a palazzo. Vennero ricondotti nella stessa stanza del giorno precedente dove Eliza li stava già aspettando. Li portò in un piccolo salottino e gli dice di aver trovato delle armi magiche per loro.
- Nel regno di Robert Hallwin ci sono degli oggetti magici che potrebbero esservi utili. Potete chiedergli se ve ne può dare uno.-
Nel sentire il nome del sovrano, il gruppo rimase stordito per un momento. Chiesero alla principessa di poter tornare alla taverna per raccogliere tutto quello che gli serviva per andare a parlare con Robert e poi uscirono da palazzo.

Nella stanza della taverna decisero di non accettare la missione del taverniere, così Raizo andò da solo alla locanda per avvisare l'uomo che non avrebbero svolto il lavoro che gli aveva chiesto. Dopo il suo ritorno ripartirono tutti insieme per recarsi di nuovo a palazzo. Quando vi tornarono, al posto della principessa trovarono il mago di corte ad aspettarli, pronto per farli viaggiare con il teletrasporto fino al regno di Hallwin.

Nessun commento:

Posta un commento

Jurney in the lands of death - Capitolo 4

Alcune guardie arrivarono per prelevare gli avventurieri e portarli a palazzo. Rico e gli altri avevano chiesto di poter parlare anche con...

Post più letti