Le sette vedove

Nelle terre del Nord, sette marinai lasciarono casa per andare per mare, in cerca di avventure e nuove terre da conquistare. Le loro spose promisero loro di aspettarli ogni giorno e i marinai partirono per il loro viaggio con il miglior tempo che potessero sperare. Mare calmo e venti favorevoli li accompagnarono finché...

Un giorno, passando attraverso un piccolo gruppo di scogli, il vento e il mare abbandonarono la nave e i suoi uomini. Decisero di tornare in dietro, ma, mentre invertivano la rotta, qualcosa affiorò dolcemente dall'acqua. I marinai ispezionarono le onde che si stavano alzando sempre di più e scoprirono che ciò che era affiorato dall'acqua erano sirene; donne meravigliose dalla voce incantevole. Spaventati, tentarono di fuggire dalla terribile trappola, ma la nave venne spinta violentemente contro gli scogli e colò a picco, con tutto il suo equipaggio.

Nel frattempo, nel piccolo villaggio dei marinai, sei delle loro spose vennero svegliate nella scura notte fredda del Nord, richiamate da una strana forza verso il promontorio. La settima, la più anziana, era già lì, vestita di nero con un lungo velo che le nascondeva il viso e le braccia abbandonate lungo i fianchi. Davanti a lei, il mare era furioso e il vento sembrava disperato. Dietro di lei le altre sei spose stavano correndo verso il promontorio.

I sette marinai ripresero lentamente i sensi in una caverna marina durante la bassa marea. Fuori dalla grotta il mare era ancora in tempesta. Affianco a ciascun uomo sedeva una giovane donna. Storditi, credettero di essere tornati a casa, tra le braccia delle loro mogli, così si lasciarono andare, sicuri che le donne si sarebbero prese cura di loro. Ma le donne non erano le loro mogli e quando i sette uomini persero di nuovo i sensi, le sirene rubarono loro l'anima.

Dalla sommità del promontorio salì un grido straziante, mezzo coperto dal forte suono del mare. Le giovani vedove erano disperatamente aggrappate alla più anziana. Piangevano e gridavano. L'anziana sembrava inespressiva e calma. Il suo sguardo era diretto verso gli oscuri occhi di quei mostri lontani che avevano rubato il cuore e l'anima dei loro amati.
Emmy Iyuko

Nessun commento:

Posta un commento

Jurney in the lands of death - Capitolo 4

Alcune guardie arrivarono per prelevare gli avventurieri e portarli a palazzo. Rico e gli altri avevano chiesto di poter parlare anche con...

Post più letti